martedì 18 gennaio 2011

Il primo vaccino terapeutico del mondo contro il cancro ai polmoni, A CUBA STANNO AVANTI


Come sempre, la premessa d'obbligo è la cautela, tanto più se si considera la condizione di pressoché totale isolamento nella quale lavorano i ricercatori cubani. Tuttavia, proprio da Cuba arriva l'annuncio del primo vaccino terapeutico al mondo contro il cancro al polmone, denominato CimaVax EGF, con il quale sono stati trattati finora circa mille pazienti, come riferisce un quotidiano dell'isola caraibica.
Il progetto di ricerca è stato portato avanti presso il Centro di Immunologia Molecolare dell'Avana, e nello specifico dalla dott.ssa Gisela González, che ha descritto il vaccino come la possibilità di trasformare il cancro in stadio avanzato in una “malattia cronica sotto controllo”.
CimaVax EGF è il risultato di oltre 15 anni di ricerca volta allo studio di questo particolare tumore e secondo la specialista non avrebbe alcun effetto collaterale degno di nota: “il vaccino è basato su una proteina presente in ognuno di noi: il fattore di crescita epidermico, connesso con i processi di proliferazione cellulare, che quando ci si ammala di cancro vanno fuori controllo”, spiega la González.
Partendo dal presupposto che l'organismo tollera ciò che gli è proprio e reagisce contro ciò che avverte come estraneo, il team cubano si è concentrato sulla messa a punto di una sostanza in grado di generare anticorpi che agissero contro la proteina.
Il vaccino ideato dai ricercatori cubani va somministrato solo dopo che il soggetto ha concluso i cicli di radioterapia e chemioterapia previsti dal trattamento ed è ormai considerato un paziente terminale senza alternative terapeutiche, dal momento che la sostanza non fa regredire il tumore, ma aiuta a regolarne la crescita incontrollata, garantendo all'organismo la protezione necessaria nei confronti della tossicità associata al cancro. In tal senso, il vaccino aumenta considerevolmente l'aspettativa e la qualità di vita del paziente.
La dott.ssa González ha espresso la volontà di sviluppare il vaccino anche in altri paesi e di studiarne una possibile applicazione in altri ambiti oncologici, come ad esempio per il cancro della prostata, dell'utero e del seno.
Nei mesi scorsi si era discusso molto riguardo un'altra sostanza prodotta nei laboratori dell'Avana con effetti apparentemente antitumorali, l'Escozul, una tossina naturale derivata dal veleno dello scorpione azzurro, che stando all'azienda produttrice avrebbe un'incidenza positiva sui malati di cancro.

italiasalute.leonardo.it

1 commento:

Unknown ha detto...

Tutto grazie a questo grande erborista che mi ha guarito da (MALATTIA DI LUPUS) il suo nome è dr imoloa. Ho sofferto di lupus per oltre 8 anni con dolori come: articolazioni, rash cutaneo, dolore al petto, articolazioni gonfie e molti altri. I farmaci antinfiammatori non potevano curarmi fino a quando non ho letto della sua raccomandazione. 2 mesi fa, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email. drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e mi ha inviato il trattamento a base di erbe tramite il servizio di corriere DHL e mi ha istruito su come berlo per due settimane. dopo di allora, e sono stato confermato guarito e liberato in ospedale dopo aver preso i suoi potenti farmaci a base di erbe Anche tu puoi essere guarito con esso se interessato, usa anche il suo potente medicinale di guarigione a base di erbe per curare malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore al cervello, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbo mentale e comportamentale, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma , Artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, Malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer Contattalo oggi e guarisci permanentemente. contattalo via ... email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / whatssapp- + 2347081986098.