martedì 16 novembre 2010

Londra risarcisce gli ex detenuti di Guantanamo, ammissione di colpa


Milioni di euro per i detenuti della prigione
americana dopo le rivelazioni sulle torture inflitte


Il governo londinese ha deciso di risarcire alcuni detenuti della prigione americana di Guantanamo, riconoscendo in qualche modo le proprie colpe nelle inumane torture inflitte ad esseri umani. Come al solito si decide di risarcire col Dio denaro mentre tutta la verità sugli attentati dell'11 settembre 2001 deve ancora venire a galla. Sicuramente i 6 beneficiari saranno ben contenti di ricevere il compenso ma chi li portà mai risarcire delle violenze, delle umiliazioni, dell'inferno che hanno vissuto nella loro esistenza?
In pratica Londra cerca solo di pararsi il culo contro quella che è la più infame menzogna storica mai esistita. Così come la guerra "preventiva" è stata un fallimento, anche la tortura "postuma" non ha avuto gli effetti sperati. La guerre oggi si basano sulle bufale (armi chimiche e batteriologiche di distruzione di massa inesistenti se non sulla carta di chi ha bisogno di dare impulso all'industria delle armi del proprio paese).
L'umanità avrà giustizia solo quando il governo americano ammetterà le proprie responsabilità sugli avvenimenti dell'11 settembre, peraltro già notevolmente documentate da vari documentari e libri.

Nessun commento: