venerdì 19 novembre 2010

Minneapolis, una coppia fa un sondaggio sul web "abortiamo o no? decidete voi"


In attesa di un bimbo da 17 settimane, ma ancora non ben certi se lo vogliono o no, due trentenni di Minneapolis decidono di fare un sondaggio on line per farlo decidere agli internauti.
Pete e Alisha Arnold, 30enni e sposati, quando hanno saputo di aspettare un bambino, hanno aperto un blog e hanno deciso che sarebbero stati gli internauti a dir loro se tenere il bimbo o abortire, così hanno postato sul sito birthornot le ecografie del feto, un maschietto in buona salute che chiamano ‘Wiggles’ e stanno tenendo una sorta di diario della gravidanza di Alisha.
VINCONO I PRO LIFE - Gli internauti hanno tempo fino al 7 dicembre per votare pro o contro l’aborto perché due giorni dopo scade il termine legale per l’interruzione volontaria della gravidanza nello stato del Minnesota. Al momento hanno votato in 13 mila e “Partorire” ha il 76,85% dei voti al momento, mentre ”Abortire” è al 23,15%.
UNO SCHERZO IDIOTA O UNA BRAVATA PRO-LIFE? - A questo punto, i media si stanno interrogando e Alicia Chen su Gawker scrive che, in questo caso, potrebbero esserci tre possibilità: potrebbe trattarsi di uno “scherzo idiota” con lo scopo di guadagnarsi un po’ di celebrità, potrebbe trattarsi di una bravata pro-life e il sito essere “una confusa parabola per illustrare il pericolo di mettere la vita di un bambino nelle mani degli elettori“. O, in terzo luogo, la coppia sta davvero progettando di avere un aborto sulla base dei risultati di un sondaggio via Internet. Tutte e tre le opzioni chiaramente “suggeriscono che queste persone non dovrebbero mai mettere al mondo un bambino“, scrive Chen.

di Teresa Scherillo
www.giornalettismo.com

Nessun commento: